giovedì 28 marzo 2019

Liberiamoci dai pregiudizi.. !!


Intrappolati in una società dove il diverso viene visto di cattivo occhio, pensiamo alla comunità LGBT denigrata e perseguitata sin dalla seconda guerra mondiale tramite i rastrellamenti insieme agli Ebrei. 
Tutt’oggi saltano sulle diverse testate giornalistiche notizie di cronaca che riguardano la continua persecuzione di tale comunità: dagli insulti fino ad arrivare a vere e proprie esecuzioni nei loro confronti; proprio per questo molte donne e uomini si nascondono dalla società, portando avanti vite finte e piene di bugie.
Mi chiedo: perché arrivare a tanto? Perché la gente sembra divertirsi nel denigrare queste PERSONE? Perché considerarle un peso per la nostra società?
Non sono contagiosi, non possono nuocere nessuno; si tratta solo ed esclusivamente di avere un orientamento sessuale diverso dal nostro!
Invece di giudicare continuamente e proferire parole poco carine sul loro conto, arrivando anche a vere e proprie forme di bullismo verbale (e non solo), ci siamo mai chiesti cosa provano o come si sono sentiti nel momento esatto in cui si sono accorti che non erano "conformati" al resto della società?
Ci siamo chiesti come possa essere difficile per loro affrontare questo argomento con i propri cari o semplicemente con le persone che le circondano?
E la paura che hanno nel pensare di essere visti con occhi diversi mentre effettivamente loro restano sempre le stesse persone?
La vita per loro non è affatto facile, ma non perché non potrebbe esserlo, semplicemente perché nella nostra società, ancora oggi, c’è qualcuno che si diverte a rendergli la vita impossibile; e la cosa può sembrare strana, ma a quanto pare nel XXI secolo sono ancora troppe le persone che non riescono a concepire la questione che indipendentemente dal nostro orientamento sessuale, siamo tutti degli esseri umani, ogni persona ha una propria anima, ma soprattutto ogni persona aspira al raggiungimento della propria felicità sotto qualsiasi forma, è un nostro diritto!
Volevo riportare un pensiero che scrisse una mia carissima amica tempo fa. Non voglio lasciare un commento finale, mi auguro semplicemente che queste parole possano essere anche solo un piccolissimo spunto di riflessione…
Buona lettura.

<< Siamo... No, non siamo nessuno!
 Non "siamo" qualcosa in più e neanche qualcosa in meno! È come dire che ad esempio "noi dai capelli rossi siamo contro natura" vi pare? NON Siamo nel Medioevo ma nel futuro e non bisognerebbe ricadere e ripartire le stesse storie di un tempo.
Sono una ragazza, e mi piacciono gli uomini e le donne.!
Ciò non è la mia peculiarità caratteriale, ciò non è una caratteristica della mia persona è semplicemente un orientamento sessuale.
Non mi identifico in una ragazza bisessuale, mi identifico solo in una persona a cui può piacere un'altra persona, fine.
Quando lo scoprii fu una botta, la terra iniziò a sgretolarsi pian piano sotto i piedi e ancora ora mi è difficile accettarlo.
Ricordo ancora quando mi guardavo allo specchio e mi dicevo <<No, non è possibile, tu sei etero >>.
Lo stomaco mi si chiudeva talmente tanto da farmi venire la nausea, ma ripetutamente il mattino seguente ero sempre lì a ricercare i suoi occhi, il suo sguardo.. 
Non capivo più nulla, in me albergava il nulla cosmico e mi chiedevo <<perché a me? > , vi rendete conto? Come se fosse una colpa.
Ma secondo voi, l‘ho voluto io? Ho deciso io di complicarmi la vita in questo modo?
È come un albero che viene imprigionato dall'asfalto, prima o poi le sue radice usciranno fuori e porteranno conseguenze.
Penso che l'ho sempre saputo, ma, facevo finta di non esserlo, fin quando un giorno incontrai lei...
 Li, non ci fu via di fuga. La mia natura stava uscendo fuori e per quando potevo controllarla, ad un certo punto stava diventando una tortura. Una tortura perché una roba del genere, non dovrebbe capitare a nessuno, e invece..
 Vivere nell'oscurità, far finta di nulla, fare attenzione nel dare un’occhiata di troppo altrimenti qualcuno poteva capire qualcosa.
Ha ragione Pirandello, indossiamo maschere ogni santo giorno, ma ci sono persone come me che ogni santo giorno ne devono indossare una per quale ragione? Beh, ancora al 100% le ragioni mi sono sconosciute visto che in realtà non dovrei vergognarmi di nulla, perché infondo non sto commettendo nessun reato se non quello di provare qualcosa per una donna.
Omofobia, paura del diverso.. Diverso da te!! Ma te chi saresti?  Eppure, ogni giorno ci vergogniamo a morte!
 Non potrò MAI rinnegare quello che ho provato e che sto provando tutt'ora. Quando guardavo questa ragazza mi dimenticavo che apparteneva al mio stesso sesso ma non le ho mai potuto confessare ciò che provavo, tranne gli occhi, loro parlavano da sé; sarà perché sono il mezzo della nostra anima.
E adesso? In questo momento (ancora non ci sto credendo) è entrata una persona nella mia vita, e da poco abbiamo intrapreso una relazione. C'è solo un particolare, dobbiamo restare nell'ombra ed io sono terrorizzata. Una cosa del genere non dovrebbe neanche sfiorarmi in questo momento poiché avrò il diritto anch'io di vivermi una storia, eppure sono letteralmente terrorizzata perché nessuno deve sapere. A volte ci penso e dico ma siamo criminali? Stiamo facendo affari loschi? Eppure non so nel futuro come andrà a finire, fatto sta che finalmente mi sto vivendo il momento, ma ragazzi..la mano del terrore mi sfiora e mi fa raddrizzare la spina dorsale, e dovrebbe essere solo lei con il suo tocco a farmi venire la pelle d’oca, non il pensiero di progettare il tutto.
Ci siamo poste entrambe la stessa domanda: “Perché deve essere così tutto difficile un qualcosa che dovrebbe essere la cosa più naturale al mondo? ”
Adesso che sto con una persona diventerà sempre tutto più complesso, ma un passo avanti l’ho fatto!
Ho accettato a me stessa, un po' più di prima, che questo è il mio orientamento sessuale e non la mia persona. >>

Nessun commento:

Posta un commento